Emanuela Orlandi: Commissione parlamentare seduta del 23/02/2023.

Iter ed esame della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi:

SEDUTA DEL 23 FEBBRAIO 2023

 Le sedute e gli esami sulle Discussioni in assemblea sui lavori della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi di iniziativa parlamentare (senza iter al Senato) assegnata in sede Referente alla I Commissione Affari Costituzionali il 27 gennaio 2023. Vedasi Testo Proposta di leggeDossier

CAMERA DEI DEPUTATI 

XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni (I)

Giovedì 23 febbraio 2023. — Presidenza del presidente Nazario PAGANO.

Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi.
C. 665 Francesco Silvestri, C. 879 Zaratti e C. 880 Morassut.
(Seguito esame e rinvio – Adozione del testo base).

      La Commissione prosegue l’esame del provvedimento, da ultimo rinviato nella seduta del 21 febbraio 2023.

      Nazario PAGANOpresidente, ricorda che nella seduta odierna si dovrebbe procedere all’adozione del testo base e rammenta che per i provvedimenti è stata deliberata l’urgenza in sede di Conferenza dei presidenti di gruppo; fa presente in particolare che l’A.C. 665 Silvestri è stato iscritto nel calendario dei lavori dell’Assemblea nella quota opposizione per il gruppo Movimento Cinque Stelle.
      Ricorda a tale proposito che, secondo la prassi, la presidenza promuove l’adozione della proposta di legge su cui verte la richiesta dei gruppi di opposizione quale testo base per la successiva attività istruttoria da parte della Commissione stessa, salvo che la Commissione, con l’assenso dei rappresentanti dei suddetti gruppi, non decida la redazione di un testo unificato. Chiede quindi alla relatrice se il gruppo M5S ha chiesto che la Commissione adotti la proposta di legge C. 665 quale testo base o se vi siano le condizioni per la redazione di un testo unificato.

      Sara KELANY (FDI), relatrice, nel rilevare che i testi in esame sono speculari, propone, in accordo con i firmatari delle altre proposte di legge, di adottare come testo base la proposta di legge C. 665 Francesco Silvestri.

      La Commissione delibera di adottare, come testo base per il prosieguo dell’esame, la proposta di legge C. 665 Francesco Silvestri.

      Nazario PAGANOpresidente, avverte che, secondo quanto concordato nella riunione di ieri dell’ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, il termine per la presentazione di proposte emendative è fissato per lunedì 27 febbraio, alle ore 15. Rinvia quindi il seguito dell’esame ad altra seduta.

      La seduta termina alle 15.35.

pdf
Download
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.