Un murale per gli scomparsi. Mirella Gregori ed Emanuela Orlandi simboli

I Pittori Anonimi per Mirella ed Emanuela. Sabato 13 gennaio 2018 dalle ore 15,30 ingresso da via Marino Mazzacurati 89 e via Poggio Verde

Mirella ed Emanuela oggi avrebbero 50 anni. Mirella Gregori è nata il 7 ottobre del 1967, Emanuela Orlandi il 14 gennaio del 1968.

Un “non compleanno” che pesa particolarmente per chi non ha mai smesso di cercare la verità. Ad oggi, nulla di certo si sa sulla loro sparizione ed è per questo che vogliamo stringerci ancora di più intorno alle famiglie delle due quindicenni svanite nel 1983.

Per non dimenticare quanto avvenuto, i Pittori Anonimi del Trullo hanno decorato un muro con i volti delle due ragazze. Il murale, che è stato realizzato dallo street artist Antonino Perrotta e dai PAT, vuole rappresentare, simbolicamente e in forma stilizzata, tutti gli scomparsi. I volti noti di Mirella ed Emanuela divengono dunque simbolo di tutti gli scomparsi.

I dati sono sempre più allarmanti: al 30 giugno dell’anno scorso sono nove mila le persone scomparse in Italia. Oltre 47 mila gli italiani scomparsi a partire dal 1974 (fonte: relazione semestrale del Commissario straordinario per le persone scomparse, il prefetto Vittorio Piscitelli, presentata alla Camera). Una vera e propria emergenza che non conosce tregua.

L’opera è stata creata nel territorio del Municipio XI, ai piedi dell’edificio-quartiere chiamato “il Serpentone” e verrà inaugurata sabato 13 gennaio col seguente programma:

· ore 15.30 sit in nell’antistante piazzetta;

· ore 16,00 rimozione del telo;

· a seguire un brindisi di compleanno.

Dettagli per raggiungere la manifestazione come da mappa allegata:

murale
Mappa murale

Per ulteriori informazioni: [email protected]

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Pagine in costruzione presto online Successivo Un murale per gli scomparsi con i volti di Mirella ed Emanuela e gli auguri di Maria Pezzano alla figlia.

One thought on “Un murale per gli scomparsi. Mirella Gregori ed Emanuela Orlandi simboli

  1. Giovanna De Canio il said:

    Esistono anche due altri tristi “compleanni” da ricordare nel 2018: 7 maggio e 22 giugno ovvero 35 anni da quando si sono aperte le ferite ancora SANGUINANTI determinate dalla scomparsa di Milena e Emanuela…

Lascia un commento

*