Emanuela Orlandi: bufera per la battuta e le risate di Fedez

Una battuta fuori luogo ha scatenato il popolo del web contro Fedez. Il rapper si è fatto una  sonora risata su uno dei casi di cronaca che stanno più a cuore agli italiani, quello della scomparsa di Emanuela Orlandi. E i suoi tanti follower non lo hanno perdonato.

Ospite della puntata del podcast Mucchio Selvaggio, che  Fedez conduce insieme all’influencer Luis Sal, è Gianluigi Nuzzi. I tre stavano parlando della nuova serie sul caso di Emanuela Orlandi, Vatican Girl, quando Fedez si è lasciato sfuggire una infelicissima battuta: “Innanzitutto, lo possiamo dire? Non l’hanno mai trovata“ accompagnata da una sonora, fragorosa, quanto irrispettosa, risata.

 

La battuta non è stata subito colta dal suo coconduttore e dal suo ospite, che anzi si sono dimostrati imbarazzati davanti a quella che è sembrata una mancanza di rispetto per una vicenda che ha sconvolto l’Italia tanto che, Gianluigi Nuzzi controbatte a Fedez con: Questo è black humor, che è sideralmente antitetico rispetto a un giornalista”, mentre Fedez continuava a ridere.

La puntata prosegue finché il rapper non rincara la dose commentando la frase detta da Papa Francesco a Pietro Orlandi, fratello della ragazza scomparsa, ovvero “Emanuela è in cielo“. Forse fa la pilota“, ha commentato Fedez.

 

Le battute hanno lasciato perplessi molti utenti del web, che non hanno risparmiato critiche a Fedez. C’è chi ne ha sottolineato la “stupidità disarmante” e chi l’attitudine da “bambino delle elementari“. E ancora frasi rivolte allo stesso rapper. “Riesci sempre a buttare tutto in caciara“, ha scritto uno spettatore. E un altro ha domandato: “Ma non riesci a comportarti in modo serio per una volta?”.

Anche Pietro Orlandi si è espresso sulla battuta: «Fedez mi ha chiamato e si è scusato. Mi ha detto che non voleva essere irrispettoso e che ha capito di aver sbagliato».

Anche il giornalista e conduttore tv Andrea Purgatori ha risposto al cantante e influencer: “Ridere della storia di Emanuela Orlandi è una cosa brutta. Non bastano le scuse a parole. Forse, tra i tanti tatuaggi, potrebbe tatuarsi la parola ‘Scusatemi’”.

 

Anche lo scrittore e alpinista Mauro Corona, ospite nella puntata di martedì 31 gennaio di Cartabianca, non le manda a dire a Fedez. “Non si scherza su certe cose, a volte penso che, prima di parlare, si dovrebbe rileggere ‘L’arte di tacere’ dell’Abate Dinouart“.

Fedez

Successivamente, Gianluigi Nuzzi ha dialogato in diretta Instagram con Pietro Orlandi, che ha ammesso di esserci «rimasto male» per le parole del rapper ma anche di aver «apprezzato le sue scuse». «In questi anni ne ho sentite davvero di tutti i colori e ieri mi sono arrivate tantissime richieste di commento. Perché non sono arrivate quando si trattava di cose davvero importanti per la vicenda di Emanuela?», si è chiesto Pietro Orlandi nel corso della diretta Instagram. Poi, un ultimo commento sulla polemica di questi giorni: «Vorrei ringraziare Fedez perché ha dedicato un’ora alla storia di mia sorella. Quando mi ha chiamato mi ha detto che magari ci vedremo in trasmissione per parlare ancora della vicenda». Durante la trasmissione The Breakfast Club su Radio Capital, era stato Gianluigi Nuzzi a commentare la vicenda. «La risata di Fedez era inopportuna. Infatti io ero in imbarazzo, come risulta palese dalle mie espressioni facciali. A me il black humor non piace. Ognuno ha i suoi gusti, ma faccio fatica a capirlo».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Nuzzi (@gianluigi.nuzzi)

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.