Emanuela Orlandi 40 anni di depistaggi

 

EMANUELA ORLANDI 40 ANNI DI DEPISTAGGI

 

 Autore Editore Data Pubblicazione Pagine
Armando Palmeggiani Armando Editore
2023 228

ANTEPRIMA LIBRO

Emanuela Orlandi, cittadina vaticana e figlia di un commesso del Papa, sparì misteriosamente come inghiottita tra i vicoli del centro di Roma il 22 giugno del 1983, a soli 15 anni. Dal momento della sparizione si sono susseguite indagini, rivelazioni false e vere, ipotesi, arrivando a numerose teorie che non hanno mai trovato un riscontro. Intrigo internazionale o ricatto interno al Vaticano? Festini sessuali o un maniaco isolato? La Banda della Magliana era coinvolta? E in che modo? Una vicenda ambigua e oscura, ma che potrebbe avere una nuova svolta con la riapertura del caso da parte della Magistratura del Vaticano.

Armando Palmegiani è nato nel 1965 a Roma. Criminologo, Criminalista ed Esperto della Scena del Crimine, si è laureato in Psicologia Clinica ed ha conseguito il Master di Criminologia alla Sapienza. È docente delle materie criminologiche all’Università “eCampus”. Nel corso della sua carriera si è occupato di moltissimi casi di cronaca, tra i quali la bomba di via dei Georgofili a Firenze, l’omicidio del piccolo Tommaso Onofri, l’omicidio di Marta Russo, l’omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, l’omicidio di Marco Biagi a Bologna. Ha partecipato all’identificazione delle vittime dello tsunami in Thailandia, di quelle di Sharm el Sheikh a seguito degli attentati del 2005 e all’identificazione delle vittime del terremoto dell’Aquila del 2009 e quello ad Amatrice del 2016. Ha scritto con questa casa editrice: Un uomo abbastanza normale 30 anni dopo con Ruggero Perugini e nella serie Inchieste, di cui è direttore, Un mostro chiamato Girolimoni (2011), Morte a via Veneto (2012), Omicidio a Piazza Bologna (2013), Sangue sul Tevere (2014), Sacro Sangue (2015), Accadde all’Idroscalo (2016), Amnesie (2018), Il caso Elisa Claps (2019) e Le bestie di Satana (2021).

 

Dopo averlo letto come giudichi il libro "Emanuela Orlandi 40 anni di depistaggi" nei contenuti?

View Results

Loading ... Loading ...
elenco-titoli-libri
Libri Emanuela

 

Una risposta a “Emanuela Orlandi 40 anni di depistaggi”

  1. Il classico libro che deve uscire perchè nel quarantennale della scomparsa è ovvio che qualcuno lo compra. -un libro che NON doveva essere scritto, insufficiente e al limite dello scarso, nei contenuti. Si salva qualcosa, poche pagine ma sono soldi che potevano stare ancora nel portafogli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.