Stracittadina di Roma “Minimaratona”

Il gruppo Facebook alla Minimaratona RomaFun2012

Il gruppo facebook dedicato alla Petizione ha sfilato per le strade di Roma in occasione della stracittadina, la minimaratona capitolina di 4 km. L’appuntamento è stato alle 08.00 davanti alla fermata della metro B Circo Massimo dove è stato consegnato tutto il materiale preventivamente prelevato al palazzo dei Congressi dell’Eur. Grazie anche all’intervento di “Chi l’ha visto”, ci si è potuto iscrivere come gruppo, ottenendo quindi una riduzione sul “biglietto”.

Migliaia di persone tra la competitiva e l’amatoriale. Parte prima la competitiva, vinta dal keniota Luka Kanda con 2.08.04, primo tra i 16.000 partecipanti di quest’anno e anche sul versante femminile la vincitrice sarà’ una keniota Jemaiyo Hellen Kimatai con 2.31.10.

Si parte a rilento, novantamila persone lungo il corridoio a sinistra del Colosseo. Scenario mozzafiato, il percorso si snoda verso Piazza Venezia, si sale per arrivare davanti al Quirinale. Tanta gente, famiglie, bambini, anziani e molti gruppi che grazie alla maratona cercano di non far dimenticare alcuni episodi tra i più’ controversi della nostra storia. Alla fine del percorso, a Colle Oppio dopo circa due ore di passeggiata il megafono annuncia l’arrivo “del gruppo di Emanuela Orlandi” e intorno a noi solo applausi di incoraggiamento.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.