Atto di dolore

atto-di-dolore
Atto di dolore

ATTO DI DOLORE

Errori investigativi, testimonianze inedite e documenti desecretati: il caso di Emanuela Orlandi è una partita ancora aperta

Autore Editore Data Pubblicazione Pagine
Tommaso NELLI
David & Matthaus
2016 442

Emanuela Orlandi. Un nome, un mistero. Lungo più di trent’anni e in grado di sopravvivere a ben due inchieste giudiziarie. Ma è davvero impossibile sapere che cosa capitò a una quindicenne come tante, sparita nel centro storico di Roma in una sera d’estate del 1983? Chi era Emanuela Orlandi? E quanto davvero conosciamo del suo caso? Perché il suo nome finì in un intrigo internazionale dai contenuti generici e dai contorni indefiniti? La Banda della Magliana ha davvero avuto un ruolo in tutto questo? E il Vaticano perché ha sempre fatto catenaccio sull’argomento? E la sorte della giovane cittadina vaticana è destinata a giacere per sempre nell’oblio al pari di quella della coetanea Mirella Gregori, scomparsa per le strade della Capitale solo poche settimane prima?

A queste e ad altre domande risponde questo libro che, grazie a testimonianze inedite e documenti in esclusiva frutto di un lavoro giornalistico sul campo, evidenzia gli errori commessi in fase d’investigazione, le omertà e i depistaggi intervenuti nella vicenda, per arrivare a dimostrare come la verità sia invece un traguardo raggiungibile.

Dopo averlo letto come giudichi il libro "Atto di dolore" nei contenuti?

View Results

Loading ... Loading ...

elenco-titoli-libri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.