Atto di dolore

atto-di-dolore
Atto di dolore

ATTO DI DOLORE

Errori investigativi, testimonianze inedite e documenti desecretati: il caso di Emanuela Orlandi è una partita ancora aperta

Autore Editore Data Pubblicazione Pagine
Tommaso NELLI
David & Matthaus
2016 442

Emanuela Orlandi. Un nome, un mistero. Lungo più di trent’anni e in grado di sopravvivere a ben due inchieste giudiziarie. Ma è davvero impossibile sapere che cosa capitò a una quindicenne come tante, sparita nel centro storico di Roma in una sera d’estate del 1983? Chi era Emanuela Orlandi? E quanto davvero conosciamo del suo caso? Perché il suo nome finì in un intrigo internazionale dai contenuti generici e dai contorni indefiniti? La Banda della Magliana ha davvero avuto un ruolo in tutto questo? E il Vaticano perché ha sempre fatto catenaccio sull’argomento? E la sorte della giovane cittadina vaticana è destinata a giacere per sempre nell’oblio al pari di quella della coetanea Mirella Gregori, scomparsa per le strade della Capitale solo poche settimane prima?

A queste e ad altre domande risponde questo libro che, grazie a testimonianze inedite e documenti in esclusiva frutto di un lavoro giornalistico sul campo, evidenzia gli errori commessi in fase d’investigazione, le omertà e i depistaggi intervenuti nella vicenda, per arrivare a dimostrare come la verità sia invece un traguardo raggiungibile.

Dopo averlo letto come giudichi il libro "Atto di dolore" nei contenuti?

View Results

Loading ... Loading ...

elenco-titoli-libri

2 Risposte a “Atto di dolore”

  1. I libri da leggere sul caso Orlandi sono altri.
    Questo potete comprarlo solo se avete voglia di farvi due risate.

  2. L’autore ha un modo di esprimersi e di scrivere che penalizza purtroppo tutto il lavoro di ricerca e di inchiesta che ha fatto sul caso Orlandi.
    Le sue opinioni sul caso Orlandi sono scolastiche, a dir poco puerili, così come
    lo stile narrativo dozzinale e per certi versi grottesco che fa dei suoi scritti non un saggio sull’argomento trattato, ma letteratura semplicistica, e questo diventa veramente patetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.