Dodici donne un solo assassino

12-donne-un-solo-assassino
Dodici donne un solo assassino

DODICI DONNE UN SOLO ASSASSINO

da Emanuela Orlandi a Simonetta Cesaroni

Autore Editore Data Pubblicazione Pagine
Otello LUPACCHINI
Max PARISI
KOINè nuove edizioni
2006 224
logo_video
Intervista Border Nights

Roma. Dieci donne uccise e due scomparse. Si chiamavano Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. Questo libro inchiesta svela l’esistenza di un serial killer responsabile degli omicidi e delle sparizioni. Tutti fatti di sangue rimasti insoluti, accaduti tra il 1982 e il 1990. L’ultima vittima si chiamava Simonetta Cesaroni. Gli autori hanno un’ipotesi precisa sull’identita.

Otello Lupacchini
In magistratura dal 1979, giudice di Corte d’Assise a Bologna, giudice istruttore penale e giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Roma. È componente della Commissione per l’applicazione delle speciali misure di protezione ai testimoni ed ai collaboratori di giustizia, consulente delle Commissioni Parlamentari d’Inchiesta Antimafia e Mitrokhin. Impegnato da sempre sui fronti caldi della criminalità  organizzata, comune, politica e mafiosa, si è occupato, fra l’altro, degli omicidi del PM Mario Amato, del banchiere Roberto Calvi, del generale americano Leamon Hunt e del professor Massimo D’Antona, nonché della strage di Bologna e della strage brigatista di via Prati di Papa. Ha già  pubblicato per la Koinè Nuove Edizioni: “Banda della Magliana. Alleanza tra mafiosi, terroristi, spioni, politici, prelati…” e “Il ritorno delle Brigate Rosse”.

Max Parisi
Giornalista RAI, autore di inchieste giornalistiche tra le quali la scoperta della sepoltura del capo storico della banda della Magliana, Enrico De Pedis, nella chiesa di Sant’Apollinare e lo scandalo delle flebo del calciatore Fabio Cannavaro. Ha pubblicato: “Malafede” (ed. Kaos), “Soldi sporchi al nord” (editoriale Nord) e “Intoccabili quelli che…vincono sempre” (Koinè Nuove Edizioni).

Dopo averlo letto come giudichi il libro "12 donne un solo assassino" nei contenuti?

View Results

Loading ... Loading ...

elenco-titoli-libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.