Giornata Evento Mirella&Emanuela

Alla manifestazione di un anno fa punti di vista e domande nel caso della scomparsa di Emanuela e Mirella con i protagonisti che hanno seguito la vicenda da vicino

Un anno fa, il 16 gennaio 2016, un gruppo di persone vicine a Maria Antonietta Gregori e Pietro Orlandi, hanno voluto organizzare una manifestazione denominata “Giornata Evento Mirella&Emanuela”per solidarietà e soprattutto, per dargli nuove energie perché nell’aria si sentiva parlare di Archiviazione. Per far conoscere ed approfondire i vari temi delle misteriose scomparse di Mirella ed Emanuela alle nuove generazioni, a quelle persone che da 33 anni suguono il “caso” e che sono cresciute con la voglia di Giustizia e Verità che le due ragazze meritano e che i famigliari ed amici pretendono. La manifestazione si è svolta in tre distinti momenti: nel pomeriggio, con la conferenza “Piste e depistaggi nel caso Gregori-Orlandi”sono state ripercorse le diverse piste seguite dagli inquirenti e i protagonisti, quali i giornalisti Fiore De Rienzo, Pino Nazio, Raffaella Notariale, Fabrizio Peronaci, Anna Maria Turi, gli avvocati Giacomo Frazzitta e Antonio Maria La Scala, la genetista Marina Baldi sono riusciti ad esporre le proprie tesi condividendo altri punti di vista. Sul palco, la presenza di Maria Antonietta Gregori e Pietro Orlandi è stata importante. L’incontro è stato presentato e moderato dalla giornalista Nadia Milliery Ognibene. A seguire è stato presentato il corto teatrale: “Le Realtà Sospese” della compagnia Il tempo dell’arte diretta da Emiliano Frattaroli con gli interpreti Carlo Cianfarini, Patrizia Ciabatta, Elena Larocca con le musiche di Emiliano Branda.

cristicchi
Simone CRISTICCHI

In serata il cantautore Simone Cristicchi si è esibito con un monologo scritto appositamente per Emanuela e Mirella. La manifestazione, ad esclusione degli interventi teatrali è stata registrata da Radio Radicale e amatorialmente, in video, da Giovanna Canzano.

Ad un anno dalla manifestazione vogliamo ringraziare tutti i protagonisti che si sono resi disponibili gratuitamente non percependo gettoni di presenza, rimborsi spesa o riconoscimenti economici di qualsiasi genere e tutto il pubblico presente arrivato anche da fuori Roma con un estratto dell’esibizione di Simone Cristicchi. Gesù scende in terra e vede che “qualcosa sulla terra non va…”.

 

 

 

 

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Giornata Evento Mirella&Emanuela”

  1. Ero presente alla manifestazione. Venivo appositamente con mia moglie da Lecce e tanto viaggio ci ha ripagato dai sacrifici affrontati. Grandi i giornalisti, grandissimo Cristicchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.